il dramma

Tragico Capodanno a Cropani, muore un bimbo di tre anni: indagini in corso

VIDEO | I genitori hanno contattato i soccorsi ma per il piccolo nonostante l'intervento dell'elisoccorso non c'è stato nulla da fare. Il cordoglio del sindaco Raffaele Mercurio

75
di Luana  Costa
1 gennaio 2024
15:49

Un bimbo di 3 anni ha perso la vita nella provincia di Catanzaro probabilmente a causa di un arresto respiratorio. L'episodio si è verificato a Cropani Marina, comune della costiera ionica. I genitori hanno contattato i soccorsi quando il proprio figlio ha iniziato a manifestare i sintomi di vomito e tosse. Sul posto è giunta la guardia medica che ha constatato le difficoltà respiratorie del piccolo e ha contattato il soccorso d'emergenza.

I sanitari sono giunti prontamente con l'elisoccorso effettuando le manovre del caso ma per il bimbo non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Sellia Marina per ricostruire l'esatta dinamica.


Il cordoglio del sindaco Raffaele Mercurio

«Ci sono fatti tragici che accadono in giornate come questa quasi a volerci ricordare che c'è sempre una sofferenza maggiore di quella che ognuno di noi può vivere e provare in un determinato momento della vita...». A dichiararlo il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio. «Questa mattina se n'è andato un bambino di nazionalità Nigeriana, Marvellous. Le cause sono in corso di accertamento ma questo bambino con la sua famiglia in questa fase della loro vita si trovano a Cropani Marina, nel nostro paese. Ho sentito forte il bisogno di mettermi a disposizione cercando di fare quanto più possibile per stare vicino alla famiglia del povero bambino. Nelle prossime ore/giorni vi farò sapere come poterli aiutare».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top