Ore di apprensione

Trentenne disperso nel Cosentino: probabilmente un allontanamento volontario ma le ricerche continuano

Le operazioni sono in corso nel comune di San Nicola Arcella. Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea con personale TAS

47
di Redazione
7 gennaio 2023
18:05

Dalle ore 14.30 circa, su richiesta dei carabinieri, è stata attivata procedura di ricerca persona dispersa nel comune di San Nicola Arcella, nel cosentino. Non si hanno infatti notizie di un giovane trentenne classe 1991 nativo di Bari.

Il giovane si è allontanato dalla propria abitazione, nel Barese, nel pomeriggio dello scorso 5 gennaio, riferendo che si sarebbe recato in una località marittima nei pressi di Praia a Mare con la sua autovettura Volvo V70. 


Secondo quanto trapelato, si tratterebbe di un allontanamento volontario. L'auto del giovane è stata ritrovata parcheggiata nel piazzale adiacente a un supermercato che si trova all'ingresso del paese. Il giovane è alto 1,90, porta un paio di orecchini a cerchio molto vistosi e un paio di occhiali.

Al momento dell'allontanamento, il trentenne indossava un paio di jeans e una felpa verde. Non è però escluso che, nelle ultime ore, possa aver cambiato abbigliamento. All'interno della vettura, infatti, sono stati trovati altri indumenti. Dopo qualche ora di ricerca, del giovane non c'è ancora traccia, benché la zona sia stata battuta palmo a palmo. Le indagini, che proseguiranno anche nella giornata di domani, sono coordinate dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea, guidata dal capitano Andrea D'Angelo.

Sul posto sono impegnati nella ricerca i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea con personale TAS (topografia applicata al soccorso) a coordinare le operazioni di ricerca.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top