L’omicidio

Ucciso dal figlio a Botricello, il sindaco proclama il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Francesco Cosco

Domani bandiere a mezz'asta su tutti gli uffici pubblici e un minuto di raccoglimento in Comune e nelle scuole in seguito al fatto di sangue che «ha profondamente segnato l’intera comunità»

20
di Redazione
30 novembre 2023
15:22
Il luogo dell’omicidio. Nel riquadro, Alessio e Francesco Cosco
Il luogo dell’omicidio. Nel riquadro, Alessio e Francesco Cosco

L’amministrazione comunale di Botricello ha proclamato il lutto cittadino per le esequie di Francesco Cosco, il 52enne ucciso dal figlio lo scorso 27 novembre.

Nell’ordinanza firmata dal sindaco Saverio Simone Puccio si evidenzia «che il fatto di sangue ha profondamente segnato l’intera comunità botricellese, tenendo conto che il delitto è maturato in ambiente familiare».


Leggi anche

Il lutto cittadino tiene conto della «reazione del popolo botricellese che ha vissuto con grande commozione e tristezza la tragedia, considerato che il sig. Cosco Francesco e l’intera famiglia sono molto noti alla comunità di appartenenza. La stessa vittima, insieme a tutta la famiglia, ha sempre dimostrato un grande attaccamento al giovane Alessio, seguendolo passo dopo passo nei suoi disagi, con cure amorevoli e attenzioni continue, guidandolo in un percorso di sofferenza e nella speranza di una rinascita».

L’atteggiamento della famiglia Cosco, ha evidenziato l’amministrazione comunale, ha dimostrato «una encomiabile esperienza di vita e di amore familiare» ed «è stata affrontata una condizione di disagio con assoluta dignità e consapevolezza».

Leggi anche

Per questi motivi, il sindaco Puccio ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 1 dicembre, giorno della celebrazione delle esequie, ordinando l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli uffici pubblici presenti sul territorio, invitando gli uffici comunali e le istituzioni scolastiche a effettuare un minuto di raccoglimento alle 12.

Le attività commerciali, in maniera facoltativa, potranno decidere se tenere chiusi i propri esercizi nell’orario di svolgimento dei funerali e, in particolare, dalle 15 alle 16,30 di venerdì 1 dicembre.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top