Vaccini Covid, a Crotone allestito il centro nella sede della Croce rossa

VIDEO | Su richiesta dell’Asp, un’ampia area è stata attrezzata per la somministrazione dei vaccini: conta 14 postazioni vaccinali e un ambulatorio mobile

144
di Francesca Caiazzo
11 marzo 2021
19:22

Attrezzato in meno di 24 ore, operativo già nei prossimi giorni. L’Azienda Sanitaria di Crotone ha individuato un nuovo punto vaccinale in città con l’obiettivo di potenziare la campagna di immunizzazione anti-Covid, coinvolgendo quanti più soggetti possibili, nel rispetto delle indicazioni del programma.

Punto vaccinale nella sede della Croce Rossa

Il centro è stato allestito grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana, che ha messo a disposizione un’ampia area all’interno della propria sede di via Saffo, nel quartiere Tufolo. Nei locali sono stati ricavati una sala d’attesa, 5 punti di accettazione, 14 postazioni di vaccinazione e un’area dedicata all’osservazione post-iniezione. Si potrà contare anche su un ambulatorio mobile da utilizzare per la somministrazione del siero o per la sua preparazione.


La Croce Rossa contribuirà, se necessario, anche allo svolgimento della attività: «Il nostro personale è a disposizione per la parte logistica mentre le nostre infermiere volontarie garantiranno supporto sanitario per la gestione dei pazienti» commenta il presidente Sergio Monteleone.

Incrementare la somministrazione dei vaccini

Già nei giorni scorsi, il commissario dell’Asp, Domenico Sperlì, aveva manifestato l’intenzione di incrementare i centri destinati alla somministrazione dei vaccini in città per garantire una copertura vaccinale più ampia e numericamente rilevante, in un momento in cui la situazione epidemiologica sembra essere in peggioramento nel Crotonese. Il Comune di Crotone aveva messo a disposizione la struttura afferente alla piscina comunale, ma pare che l’idea sia poi stata accantonata.

«La Croce Rossa risponde sempre alle emergenze di qualsiasi natura con la prerogativa di mettere sempre al centro la persona, prima di tutto» conclude Monteleone.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top