Incidente sulla Jonio-Tirreno

Valentina Crudo trasferita al Centro del risveglio di Crotone, migliorano le condizioni della piccola Fatima

La nota vocalist vibonese è stata spostata dal Gom di Reggio Calabria dopo aver iniziato a reagire agli stimoli. La figlia di 4 anni ricoverata al Policlinico di Messina, ancora in ospedale anche il compagno Domenico Teramo

di Cristina Iannuzzi
17 settembre 2023
19:44
Valentina Crudo
Valentina Crudo

È stata trasferita al Centro del risveglio dell'Istituto Sant'Anna di Crotone Valentina Crudo, la nota vocalist vibonese di 30 anni, rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto tre settimane fa lungo la superstrada Jonio-Tirreno, all’altezza dello svincolo di Melicucco. In auto anche la figlioletta di Valentina, Fatima di 4 anni, ricoverata nel Policlinico di Messina. Le condizioni della piccola sono in via di miglioramento.

Nello scontro frontale tra due auto hanno perso la vita la cognata e la nipote di ValentinaAntonella Teramo, 37 anni, originaria di San Calogero e la piccola Maya di appena 4 anni. Deceduto anche il conducente dell’altra auto, Domenico Politi, 39 anni di Cittanova, anch’egli morto sul colpo. 


Il trasferimento di Valentina dal Gom di Reggio, dove si trovava ricoverata in terapia intensiva, all'Istituto crotonese, specializzato nel campo della riabilitazione da lesioni cerebrali, è stato deciso dopo che la giovane ha iniziato a reagire agli stimoli. A preoccupare i sanitari, sin dal giorno del ricovero, era stata una vasta emorragia cerebrale. 

Ricoverato, ma in condizioni non preoccupanti, il compagno di Valentina, Domenico Teramo sottoposto a diversi interventi chirurgici agli arti inferiori e al bacino. Valentina e Domenico si sarebbero dovuti sposare il 30 agosto scorso e il giorno dell'incidente, avvenuto domenica 20 agosto, le due famiglie tornavano da una gita alle cascate del Marmàrico, a Bivongi. Escursione organizzata per festeggiare il compleanno di Antonella.

Una tragedia che ha colpito un'intera comunità che continua a pregare per mamma e figlia. "Aspetto intrepida e con tanta positività la tua rinascita da questo brutto incubo", scrive in un post la sorella di Valentina. "Lo sento che ce la farai" si legge in un altro post carico di speranza e dolore. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top