Vibo Valentia, prorogata la chiusura delle scuole: la decisione del sindaco

Il primo cittadino Limardo sceglie di rimandare il ritorno in classe: «Istituti frequentati da alunni provenienti da tutta la provincia. Monitoraggio difficile»

66
di Redazione
27 novembre 2020
14:17
Comune di Vibo, il sindaco Maria Limardo
Comune di Vibo, il sindaco Maria Limardo

Salta il ritorno in classe per gli studenti di Vibo Valentia. In base alle informazioni confermate dal Dipartimento prevenzione dell’Asp, in data odierna a causa del permanere dello stato di criticità della situazione epidemiologica in atto, il sindaco Maria Limardo ha deciso di prorogare da domani 28 novembre 2020 e sino al 5 dicembre prossimo la chiusure di tutte le  scuole di ogni ordine e grado – pubbliche, private, parificate (asilo nido, scuole materne, scuole elementari, scuole medie, scuole superiori).

 


Il sindaco ha rilevato che: «Purtroppo l’attuale situazione sanitaria mi ha indotto a prorogare il provvedimento di chiusura delle scuole anche sulla base della considerazione che le scuole cittadine sono frequentate da alunni provenienti dall’hinterland per cui è veramente difficile attuare un monitoraggio ed un’attività di controllo capillare e minuziosa. Di fronte a questa situazione caratterizzata da incertezza e da  molte variabili – ha aggiunto il primo cittadino - mi sono determinata in tale direzione a tutela della salute pubblica. Ulteriori informazioni verranno tempestivamente comunicate».

 

LEGGI ANCHE: Vibo Valentia: «Cinquanta studenti in attesa di esito dei tamponi da venti giorni»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top