Vibo, i vigili del fuoco consegnano le colombe Unicef alle famiglie bisognose

I classici dolci pasquali sono stati donati ai genitori dei piccoli degenti dei reparti di Pediatria e Ostetricia dell'ospedale Jazzolino e ad alcuni nuclei familiari di Ricadi e Gerocarne

28
di Redazione
11 aprile 2020
14:37

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno consegnato oggi le colombe solidali dell’Unicef. Esse fanno parte di una donazione nazionale di 25mila pezzi, effettuata da una rinomata ditta, di cui 300 sono stati destinati dal presidente nazionale Francesco Samengo al Comitato Unicef di Vibo Valentia, che per la distribuzione si è avvalso della collaborazione dei Vigili del fuoco. L’obiettivo della collaborazione tra Unicef Italia e Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco è quello di condividere e realizzare azioni ed iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

 


Le colombe andranno ai bambini facenti parte di famiglie bisognose di alcuni comuni della provincia di Vibo. In particolare la scelta è ricaduta sul comune di Ricadi, che sarà a breve sede di un distaccamento permanente dei Vigili del fuoco, e Gerocarne. Altri comuni della provincia sono stati raggiunti grazie alla distribuzione operata dai volontari di Protezione civile del gruppo di Nicotera Marina.

 

Un pensiero, in questo momento particolare, I Vigili del fuoco e l’Unicef lo hanno voluto riservare anche ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Jazzolino con un augurio di pronta guarigione, nonché alle mamme ed ai nascituri del reparto di Ostetricia dello stesso ospedale in segno di  buon auspicio ed augurio per una pronta rinascita.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top