Covid-19, a Villa Torano l'emergenza è finita: resta un solo caso positivo

Trenta ospiti su cinquanta avevano contratto il coronavirus, in 29 sono guariti. Resi noti anche i risultati dei tamponi effettuati sulle persone rientrate dal nord

di Salvatore Bruno
15 maggio 2020
15:18

Il focolaio di Villa Torano si è spento. Lo certifica il doppio esito negativo del tampone per 29 dei trenta ospiti della rsa cui era stato diagnosticato il Covid. In sostanza nella struttura rimane un solo caso di positività.

 

Anche gli operatori verso la guarigione

La buona novella è stata comunicata dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cosenza. Intanto sono sulla via della guarigione anche gli operatori della residenza, per i quali era stata disposta la quarantena nell’Hotel San Felice. Attualmente nella struttura alberghiera rimangono solo sette dipendenti dei quali tre aspettano il risultato del secondo tampone; il primo ha già dato esito negativo.


 

Tre casi positivi di rientro

Processati intanto i tamponi effettuati nei giorni scorsi in provincia di Cosenza, alle persone rientrate dalle località del nord Italia. Nel complesso lo screening, condotto in particolare nella stazione di servizio di Frascineto e nello scalo ferroviario di Paola, ha riguardato 1832 persone. Solo tre sono risultate positive.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top