Covid, anche a San Mauro Marchesato il sindaco chiude tutte le scuole

Barbuto ha firmato oggi l’ordinanza per la sospensione della didattica in presenza «visto il numero cospicuo di soggetti positivi, in proporzione al numero di abitanti, registrati in paese». Si torna in classe il 18 gennaio

117
di Francesca Caiazzo
9 gennaio 2021
17:23

Non si torna in classe a San Mauro Marchesato. Il sindaco della cittadina del crotonese, Carmine Barbuto, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio comunale da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio.

La decisione è stata assunta «visto il numero cospicuo di soggetti positivi, in proporzione al numero di abitanti, registrati in paese» e alla luce della «situazione epidemiologica dell'intera Regione che presenta un grado di rischio non trascurabile ed al solo scopo di non vanificare i primi parziali ma incoraggianti risultati in termini di contenimento della situazione emergenziale».


Nei giorni scorsi, nel Crotonese, l’apertura delle scuole è stata prorogata al 18 gennaio, con propria ordinanza, anche dal sindaco di Roccabernarda, Nicola Bilotta, da quello di Scandale, Antonio Barberio, e dal primo cittadino di Cirò Marina, Sergio Ferrari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top