E venne il giorno della Calabria, pronto a partire stasera il nuovo format di LaC Tv

VIDEO | Al centro della puntata condotta da Franco Laratta, le storie dei giovani chef Antonio Biafora ed Emanuele Lecce che hanno saputo approfittare del momento più duro della pandemia per presentare nuovi progetti, idee, piatti. Appuntamento alle ore 21.00 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre

33
15 maggio 2021
09:16

Sono giovani e dinamici. Puntano all’innovazione ma hanno a cuore la tradizione. Sono chef che hanno affrontato la crisi con coraggio e determinazione.  E hanno cambiato il volto della Calabria, facendo della nostra cucina una delle migliori d’Italia.

Prima puntata del format E venne il giorno della Calabria

Nella prima puntata del format "E venne il giorno della Calabria", condotto da Franco Laratta, parleremo di due professionisti che operano nelle zone più interne e più difficili della nostra terra. Nel cuore della Sila grande, Antonio Biafora ed Emanuele Lecce, hanno saputo approfittare del momento più duro della pandemia per presentare nuovi progetti, nuove idee, nuovi piatti. Sono riusciti così ad ottenere riconoscimenti importanti. Mentre tutto attorno era chiuso, fermo, due ragazzi calabresi hanno elaborato e reinventato vincendo così una grande sfida.


Gli chef Biafora e Lecce

Antonio Biafora, proprio nel periodo peggiore della pandemia, ha avviato un gioiello di ristorante, piccolo, fatto di quattro tavoli, ma grande come idea, come progetto, come presentazione dei piatti, come preparazione e ideazione di ricette che puntano a colpire i migliori clienti. Piatti di qualità alta che guardano al passato, alla nostra cucina povera, ma si innestano con l’ innovazione in cucina in un mix di prodotti, di gusto, di piacere. 

E sempre nel cuore della Sila Grande troveremo Emanuele Lecce, anche lui giovanissimo, anche lui figlio d’arte. Ha raccolto l’invito fatto di recente dal presidente del premio letterario Caccuri, Adolfo Barone. Una particolare sfida, legata al fatto che in Calabria vi sono tanti singoli prodotti agroalimentari, Dop e Igp, ma manca un unico piatto tipico in cui si possa riconoscere tutta la Calabria.

Emanuele c’ha provato, e per noi ha realizzato qualcosa di particolare, che punta ad essere il piatto tipico, caratteristico, rappresentante di una terra dove da alcuni anni i riconoscimenti per la sua altissima qualità in cucina, si fanno sempre più importanti, sempre più a livello internazionale.
Questo e molto altro, nell'appuntamento in programma questa sera alle ore 21.00 su LaC Tv, canal 19 del digitale terrestre.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top