L’evento

Escape School, la miniserie prodotta dall’Istituto Superiore Pizzini-Pisani di Paola finalista al Digital Media Fest

Si tratta della sezione digitale del Festival del Cinema di Roma. Le fragilità degli adolescenti il tema trattato nei cinque episodi realizzati

1
di Salvatore Bruno
10 novembre 2023
22:30

Tra le tre opere finaliste del prestigioso Digital Media Fest, sezione digitale del Festival del Cinema di Roma, c’è anche una web serie in cinque episodi realizzata dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Pizzini-Pisani di Paola sotto la guida e la regia del docente Carlo Minervini. Si chiama Escape School ed indaga le paure degli adolescenti in un momento in cui la fragilità psicologica dei ragazzi è diventata un allarme sociale.

Sicuri di salire sul podio

La creatività della narrazione, imperniata sulle vicende di un gruppo di studenti intrappolati in una vecchia scuola da un misterioso hacker, insieme alla qualità della sceneggiatura, della regia e delle interpretazioni, ha colpito la giuria della manifestazione, fondata e diretta dalla giornalista Janet De Nardis. L’Istituto Pizzini-Pisani ha dunque la certezza di salire sul podio. Per sapere su quale gradino bisognerà attendere a dicembre la proclamazione in calendario il 6 dicembre alle 20,30 al termine di due giornate nelle quali si svolgeranno varie attività come panel, proiezioni e anteprime.


Orgogliosi del risultato

«Siamo felici ed orgogliosi – ha detto il professor Carlo Minervini - Il Digital Media Fest è il più grande evento in Italia dedicato all’evoluzione digitale. In questa edizione hanno concorso oltre 400 case di produzione provenienti da tutto il mondo con dotazioni tecnologiche ed un budget certamente più alto del nostro visto che Escape School è stato realizzato praticamente a costo zero e con il sostegno e l’incoraggiamento della dirigente Miriam Curti e della vicepreside Claudia Novello».

Come vedere le puntate

Di seguito i link alle puntate della serie rintracciabili in rete:

Puntata 1: https://www.youtube.com/watch?v=TLwpIpCQuPk&t=46s

Puntata 2: https://www.youtube.com/watch?v=XkQEMJoLT_g

Puntata 3: https://www.youtube.com/watch?v=7VMvk135ZTA

Puntata 4: https://www.youtube.com/watch?v=3UxRqcY3-iY&t=204s

Puntata 5: https://www.youtube.com/watch?v=6n6_n3MeLUE

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top