Il riconoscimento

San Ferdinando, la diocesi eleva il paese che ospita la tendopoli a Cittadella della Carità

VIDEO | La cerimonia ha fatto seguito alla messa officiata dal cardinale Mario Grech, partecipata da migliaia di persone. Il vescovo Francesco Milito ha elencato i fattori che lo hanno portato a fare questa proposta

227
di A. P.
9 giugno 2023
22:00

La scopertura di un cartello di benvenuto in paese, recante la scritta “San Ferdinando, cittadella della carità”, ha concluso il terzo Congresso eucaristico della diocesi Oppido Mamertina Palmi.

La cerimonia ha fatto seguito alla messa officiata dal cardinale Mario Grech, partecipata da migliaia di persone – sul lungoporto Stefano Cotugno – e ad una processione che si è snodata lungo strade bardate con diversi striscioni inneggianti al valore della carità. Il vescovo Francesco Milito ha elencato i fattori che lo hanno portato a fare questa proposta, in una occasione pubblica di 2 anni fa, accolta – attraverso atti amministrativi conseguenti – dalla compagine guidata dal sindaco Luca Gaetano.


L’attività svolta nella colonia Nunziante, dal 1908, dalle suore della Carità, quella della comunità dei guanelliani – che guida la parrocchia da 25 anni – dalla Caritas che gestisce una mensa, insieme all’associazione Segni dei tempi che assiste i migranti ospitati nella tendopoli. Alla giornata speciale vissuta dalla cittadina, hanno partecipato diversi sindaci del territorio e altre cariche istituzionali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top