Lotta ai consumi

Energia green e fonti rinnovabili, così alcune aziende provano a combattere il caro bollette

La Cotto Cusimano ha investito in impianti fotovoltaici e in sistemi di efficientamento dei forni per la cottura dei laterizi. In tal modo si riducono i consumi e anche i costi 

128
di L. C.
26 ottobre 2022
10:21

La crisi energetica morde le aziende che però continuano a stringere i denti e a tener duro nonostante la tempesta scatenata dall’aumento esponenziale dei prezzi. Tra queste anche la Cotto Cusimano, azienda con sede a Settingiano comune alle porte di Catanzaro. La società ha registrato rincari record in bolletta, dovuti in gran parte all’impiego, per la produzione di laterizi, di forni e strumentazioni elettriche che richiedono l’utilizzo di molta energia.

Contestualmente, la società ha investito moltissimo nella transizione energetica. Basti pensare che per superare la crisi che si sta abbattendo con forza sul tessuto produttivo ha realizzato impianti fotovoltaici che consentono la produzione di 750 kilowattora. Ulteriori investimenti sono stati realizzati al fine di ottenere un efficientamento dei forni e un contestuale risparmio di energia in fase di cottura dei laterizi. Infine, sono stati introdotti sistemi interconnessi di industria 4.0 che consentono alla società ulteriori risparmi.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top