Modello da esportare

Grano, da San Floro nel Catanzarese a Siena: l’azienda Mulinum offre lavoro a panettieri e fornai calabresi

VIDEO | L'appello lanciato dall'imprenditore Stefano Caccavari, fondatore dell'azienda agricola che prossimamente esporterà il suo progetto anche in Toscana con il sogno di creare una nuova squadra "made in Calabria"

 
di Rossella  Galati
26 marzo 2022
11:00

Da Mulinum San Floro, l'azienda agricola incentrata sulla preparazione di pane e pizza come si faceva una volta, il giovane imprenditore Stefano Caccavari, superando la crisi di queste settimane con l'autoproduzione, è ora alle prese con una prossima apertura, tra circa due mesi, a Siena. Un modello da esportare dalla Calabria alla Toscana non solo per quanto concerne il metodo di lavorazione ma, spera Caccavari, anche come squadra.

Da qui nasce l'idea di lanciare un appello a panettieri e fornai in cerca di nuove opportunità. «Mi piacerebbe offrire un posto di lavoro, in realtà devo creare una squadra di 4/6 fornai tra panificazione pane e pizzeria, e se fossero di origine calabrese magari con esperienze internazionali che vogliano ritornare in Italia sarei felice di ospitarli a Buonconvento. Quindi prego di mandare una mail all'indirizzo info@mulinum.it o scriverci sui social. Non siate timidi, tornate a casa se siete di talento e avete voglia di sperimentar e provare. Troveremo di sicuro un alloggio e una sistemazione a Siena per lanciare insieme questa nuova avventura imprenditoriale».


Il modello made in Calabria

L'appello è rivolto a uomini o donne di qualunque età, che abbiano voglia di lavorare nel mondo delle farine e della panificazione. Un modello già adottato da tantissime catene di pizzerie napoletane e non solo che punta a far conoscere anche oltre i confini regionali il made in Calabria.

«Sarebbe bellissimo dire che il sogno parte dalla Calabria: le ricette le abbiamo sviluppate qua, noi le portiamo in giro per crecere insieme tutti quanti in modo da creare una scuola del pane col nostro metodo, con le nostre tradizioni e con le nostre radici. Anche se siete all'estero potreste tornare in Italia e darmi una mano. Forse Mulinum - conclude Caccavari - può davvero crescere e cominciare a creare una scia e lasciare qualcosa».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top