Nocera, il coraggio di investire nonostante la pandemia: l’esempio della famiglia Sulla

VIDEO | Anche in questo momento così difficile ci sono sono imprenditori che investono nella propria azienda, convinti che si debba osare per ripartire più forti di prima

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di Redazione
17 marzo 2021
16:43

Le restrizioni, la pandemia e le nuove chiusure non fermano la tradizione ventennale dell'azienda Megalos, punto di riferimento per le calzature in Calabria.

Non è sicuramente facile mandare avanti un negozio di questi tempi: costi elevati, bassi margini e troppe tasse. I titolari Domenico Sulla ed Enza La Pira, nonostante tutto, continuano a investire con grande impegno e lungimiranza (e anche un pizzico di coraggio) nel settore che più appassiona da sempre milioni di persone: scarpe e borse. Lo show-room Megalos, a Nocera Terinese, spalanca le porte a qualità e bellezza. Ampi spazi espositivi e grande scelta in un ambiente accogliente e di tendenza.


Sara Lopez

Tra i brand che riscuotono maggiore successo, c’è sicuramente Sara Lopez, che nasce  dall’estro e dalla creatività di Raffaele Palomba, noto designer di calzature impegnato da sempre nella collaborazione con prestigiosi brand internazionali. «Sara Lopez punta sul confort e sulla bellezza, caratteristiche fondamentali-sottolinea Palomba-. Le scarpe che disegno hanno l’obiettivo di emozionare chi le indossa, sottolineando femminilità e carattere».

Lo sviluppo del brand

Ma è nel 2013 che il brand Sara Lopez apre allo sviluppo, sia in Italia che all’estero, forte di collezioni sempre più ampie che incontrano il favore dei consumatori. Sono gli anni dei primi successi commerciali, in cui il brand Sara Lopez è di casa presso le più rappresentative vetrine del dettaglio specializzato, sia in Italia che nel resto dell’Europa.

Nel 2020 il percorso di sviluppo di Sara Lopez incontra De Fonseca Spa, azienda leader nella calzatura da interno che ne acquisisce i diritti; Sara Lopez entra così a far parte dell’offerta commerciale del brand italiano, come complemento di gamma. De Fonseca riesce a creare un connubio tra la creatività stilistica di Raffaele Palomba, di cui continua ad avvalersi, e il know-how tecnico e produttivo maturato in anni di esperienza sui mercati internazionali fornendo nuovo lustro al marchio.

Da qui inizia un nuovo capitolo nella storia di Sara Lopez, guidato da De Fonseca.

Elisabetta Gregoraci testimonial d’eccezione

Megalos decide di investire sul marchio e per l’occasione arriva nello show-room di Nocera la testimonial Elisabetta Gregoraci, reduce dalla lunga esperienza al Grande Fratello Vip. «Un brand di carattere non poteva che scegliere una donna di carattere - dichiara l’amministratore delegato De Fonseca, Piero Lovisolo -. Questo tratto distintivo è una caratteristica delle calzature Sara Lopez».

Una donna che vive una vita dinamica e impegnata, alla ricerca di comodità (senza trascurare mai la bellezza). «Vivo di corsa continuamente in giro per il mondo - racconta ai nostri microfoni la Gregoraci -. In Sara Lopez ho trovato una grande compagna di viaggio».

Il ricordo di Giovanna

All’interno dello show-room, che da poco ha subito un restyling totale, uno spazio speciale è stato dedicato a Giovanna Rocca, collaboratrice storica scomparsa prematuramente qualche mese fa. Il ricordo commosso di Domenico ed Enza: «Giovanna non era una semplice collaboratrice ma ormai era diventata parte integrante dell’azienda e delle nostre vite. Resterà per sempre nei nostri cuori».

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