I finanziamenti

Pioggia di fondi sugli aeroporti: approvati 120 milioni di aiuti di Stato per i collegamenti in Calabria

L’ok della Commissione europea per la creazione di nuove tratte. Sovvenzioni alle compagnie aeree fino al marzo 2027: copriranno fino al 50% delle tariffe

30
di Redazione
15 gennaio 2024
12:41

La Commissione europea ha approvato, in base alle norme dell'Ue sugli aiuti di Stato, un regime italiano da 120 milioni di euro per sostenere la creazione di nuovi collegamenti aerei passeggeri da e verso gli aeroporti della Calabria. Lo scopo dello schema - si legge in una nota della Commissione - è migliorare la connettività tra la Calabria e altre regioni d'Europa, nonché la mobilità dei residenti della Calabria. Nell'ambito del regime, che durerà fino al 27 marzo 2027, l'aiuto assumerà la forma di sovvenzioni dirette.

Leggi anche

Il regime è aperto alle compagnie aeree che stabiliscono nuovi collegamenti tra uno qualsiasi dei tre aeroporti della Calabria e un aeroporto diverso nello Spazio comune europeo dell'aviazione. L'aiuto coprirà fino al 50% del costo delle tariffe aeroportuali sostenute da ciascun beneficiario per ciascuna rotta aerea di nuova costituzione.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top