Fondi dall’Europa

Pnrr, Confindustria Crotone sollecita il Comune: «Servono gruppi di lavoro per passare dai progetti alle opere»

Il presidente Spanò esprime soddisfazione per i finanziamenti aggiudicati in materia di rigenerazione urbana e investimenti green e invita al lavoro di squadra sulle nuove opportunità

9
di Redazione
11 gennaio 2022
23:00

Il presidente di Confindustria Crotone, Mario Spanò, sollecita il Comune a mettere i campo gruppi di lavoro dedicati ai finanziamenti del Pnrr, esprimendo soddisfazione per alcuni fondi aggiudicati di recente dall’ente in materia di rigenerazione urbana e investimenti green.

«Segnali positivi - si legge in una nota - cogliamo anche nell’avanzamento del percorso del programma di valorizzazione Antica Kroton e nell’ampio parco progetti proposto per il finanziamento dei Contratti istituzionali di sviluppo. Leggiamo questi dati come molto incoraggianti e per questo rivolgiamo al sindaco ed alla sua squadra l’invito a proseguire con sempre più determinazione nei percorsi avviati, perché dal riconoscimento del finanziamento si passi alla progettazione ed alla cantierizzazione delle opere in tempi congrui. Lentezze e ritardi sarebbero insostenibili».

«Continueremo a svolgere – spiega ancora Spanò - un ruolo propositivo nelle nostre interlocuzioni con l’amministrazione comunale, convinti che questo è il momento per spingere forte sull’acceleratore, invertire il senso di marcia e cogliere tutte le opportunità per ammodernare ed innovare la nostra città e generare sviluppo per le imprese e l’intera comunità. Dobbiamo essere pronti a cogliere i finanziamenti del Pnrr, così come quelli dei fondi comunitari e del Fondo di sviluppo e coesione. Per farlo serve una visione chiara sugli obiettivi, gruppi di lavoro dedicati e motivati nelle amministrazioni locali coinvolte e supporto da Agenzie esterne».

Per Confindustria Crotone è infine «necessario continuare a lavorare per dotare la macchina comunale di team di lavoro competenti, strutturati e focalizzati su progetti prioritari per offrire servizi innovativi ad imprese e cittadini, realizzare interventi di valorizzazione dell’identità storica della città e della sua proiezione sul Mediterraneo».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top