Ponte sullo Stretto, Meloni: «Il Sud ne ha bisogno. Deve far parte del Piano nazionale»

Il leader di Fratelli d'Italia: «Abbiamo fatto le nostre proposte sul piano infrastrutturale che riguardano anche la cura del ferro e lo sviluppo dell'economia del mare»

355
di Redazione
21 giugno 2021
12:53

Il Ponte sullo Stretto continua ad alimentare il dibattito politico. Anche il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a margine del suo intervento alla seconda Conferenza di Taormina e Messina ospitata all'interno di Taobuk, è ritornata sull’argomento: «Il Ponte sullo Stretto – ha affermato - è un'infrastruttura che Fdi sostiene da sempre e che crediamo deve fare parte del Pnrr. È una delle principali infrastrutture di cui l'Italia, e la Sicilia o il Mezzogiorno, ha bisogno».

Le proposte di Fdi

Parlando del ruolo del partito: «Noi – ha specificato - abbiamo fatto le nostre proposte sul piano infrastrutturale che riguardano anche la cura del 'ferro' e lo sviluppo dell'economia del mare. L'Italia – ha infine concluso - è una nazione curiosa: è una penisola, ma si comporta come se fosse la Svizzera. Noi facciamo finta di non averlo il mare, ed è invece la nostra risorsa principale».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top