Ponte sullo Stretto, Occhiuto: «Il Governo s’impegna a reperire risorse per la realizzazione»

Il capogruppo Forza Italia alla Camera dei deputati nonché candidato governatore della Calabria: «Sarà un viatico di sviluppo, lavoro e turismo»

268
di Redazione
30 giugno 2021
22:00

Nuovo capitolo sulla vicenda riguardante la costruzione del ponte sullo Stretto. In una nota Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati nonché candidato governatore della Calabria spiega: «Dopo una calda mattinata in Aula alla Camera dei deputati, il governo ha riformulato un parere espresso a un ordine del giorno presentato da Stefania Prestigiacomo al decreto Fondone, e si è così impegnato a reperire le risorse necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto».

Per l’esponente azzurro: «Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’iniziativa parlamentare di Forza Italia, da sempre in prima linea per promuovere la costruzione di questa grande opera. Un collegamento stabile e veloce tra Calabria e Sicilia rappresenta per noi una priorità nazionale». 


A giudizio di Occhiuto: «Il Ponte non servirebbe solo a 7 milioni di cittadini calabresi e siciliani, ma a tutto il Mezzogiorno e al Paese intero. Sarebbe un viatico di sviluppo, lavoro, crescita e turismo. Forza Italia – conclude - continuerà, con convinzione e determinazione, in questa sua storica battaglia».

LEGGI ANCHE: Ponte sullo Stretto, Sofo: «Per l’Ue è un’opera strategica ma il governo lo ha lasciato fuori dal Pnrr»
Ponte sullo Stretto, Meloni: «Il Sud ne ha bisogno. Deve far parte del Piano nazionale»
Ponte sullo Stretto, Mollica (Rete civica): «Decisivo come la ferrovia nel Far West, nessuno dovrebbe opporsi»
Ponte sullo Stretto, storia di una storia che non c’è: un miliardo già speso senza vedere nulla

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top