Il progetto

Porto Reggio Calabria, Cannizzaro e Mega pronti al rilancio: «Sarà un terminal moderno e accogliente»

VIDEO | Il deputato reggino e il presidente dell’autorità di Sistema dell’area dello Stretto hanno illustrato i progetti nella sede del coordinamento provinciale di Forza Italia 

6
di Anna Foti
26 novembre 2022
22:15

«Reggio merita un porto all’altezza delle sfide che attendono la Città calabrese dello Stretto dal punto di vista turistico ed economico. Quindi esso dovrà essere funzionale, bello e accogliente. Dovrà essere punto di riferimento per le navi da crociera e per le imbarcazioni di diporto. Un'infrastruttura moderna, aperta alla città e fruibile in sicurezza».

È una visione comune quella descritta stamane, presso la sede del coordinamento provinciale di Forza Italia, dal deputato reggino Francesco Cannizzaro e dal presidente dell’autorità di Sistema dell’area dello Stretto, Mario Mega. Una visione comune illustrata alla presenza del componente del comitato di gestione dell’Authority dello Stretto, Alberto Porcelli.


Essa rispecchia le sinergie e il fruttuoso dialogo interistituzionale di cui, in questa occasione, beneficia il rilancio del porto di Reggio Calabria. Un rilancio che passa da un investimento pari a 26 milioni 750 mila euro, di cui 15 dell’emendamento Cannizzaro confluiti nella legge di bilancio 2021.

Continua a leggere su IlReggino.it

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top