L’annuncio

Sacal, ora è ufficiale: gli aeroporti calabresi tornano sotto il controllo pubblico

VIDEO | Come anticipato da LaC News 24, una nota ufficiale conferma che è stato raggiunto l'accordo tra la Regione e la società che gestisce gli scali aeroportuali della Calabria

392
4 marzo 2022
21:00
Nel riquadro il governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto
Nel riquadro il governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto

Nella giornata di ieri la nostra testata aveva anticipato la notizia dell'accordo raggiunto relativo all’acquisto da parte della Regione Calabria delle quote della società aeroportuale Sacal.

Poco fa il governatore Roberto Occhiuto ha informato attraverso una nota che «la Regione Calabria e Lamezia Sviluppo hanno sottoscritto quest’oggi un’intesa per la cessione del pacchetto delle azioni nella società aeroportuale calabrese (Sacal) che consente il passaggio del controllo dal socio privato alla società in-house Fincalabra».


«Il trasferimento si perfezionerà fra quindici giorni circa, non appena espletati i passaggi obbligatori di legge e di statuto - posegue la nota -. Le parti esprimono reciproca soddisfazione per il raggiungimento di un accordo dopo una lunga trattativa, avente come unico obiettivo la salvaguardia della società e dei suoi lavoratori, vista la situazione venutasi a creare nei mesi scorsi con l’ente di controllo Enac».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top