Tirocinanti, Occhiuto: «Approvato emendamento Fi, migliaia lavoratori calabresi avranno un contratto vero»

Il capogruppo di Fi alla Camera e candidato governatore: «Volevamo dare risposte concrete e una prospettiva di futuro a tanti giovani precari»

209
di Redazione
8 luglio 2021
15:08
Fi, Roberto Occhiuto
Fi, Roberto Occhiuto

«La Commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento di Forza Italia sui tirocinanti calabresi. Volevamo dare risposte concrete e una prospettiva di futuro a tanti giovani precari. Adesso, con questo intervento, il decreto Sostegni bis stanzierà 60 milioni di euro, e migliaia di lavoratori avranno un contratto vero con i Ministeri della Giustizia, dei Beni culturali e dell'Istruzione». Lo afferma, in una dichiarazione, il capogruppo di Fi alla Camera, Roberto Occhiuto, candidato alla presidenza della Regione Calabria per il centrodestra.

 


«In queste settimane - prosegue Occhiuto - ho lavorato in silenzio e sottotraccia, e grazie al mio ruolo di capogruppo ho avuto modo di dialogare con funzionari, con ministri, con parlamentari di diversi partiti, con dirigenti sindacali, con membri della giunta regionale calabrese. Il risultato raggiunto oggi per la Calabria mi riempie di orgoglio. Ecco cosa vuol dire avere una posizione chiave a livello nazionale e saperla usare positivamente per aiutare la propria terra».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top