Con l’elezione di papa Leone XIV al soglio pontificio inizia un nuovo cammino. La Chiesa del dopo Bergoglio non potrà eludere il nodo di fondo: l’equilibrio tra la salvaguardia della dottrina e l’attenzione verso i mutamenti della società. Missione difficilissima, e, per molti aspetti, inevitabilmente politica.

Perfidia torna in tv e punta l’occhio sul Vaticano e sulle sfide che lo attendono e che attendono il successore di Francesco, chiamato a misurarsi con un mondo attraversato da crisi e guerre, bisognoso di rassicurazioni e di speranza, in bilico tra tradizione e modernità. 

L’appuntamento è questa sera, come ogni venerdì, alle 21.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre. L’ormai consueto ricco parterre di ospiti accompagnerà Antonella Grippo nella puntata intitolata “Pensieri e Parolin”: monsignor Vincenzo Paglia (presidente Accademia Pontificia), Moni Ovadia (scrittore), Maurizio Gasparri (capogruppo Senato Forza Italia), Luigi de Magistris (Democrazia e Autonomia), Stefano Zecchi (scrittore), Enza Bruno Bossio (Pd), Alfredo Antoniozzi (Fratelli d’Italia), Giuseppe Graziano (Azione), Antonello Caporale (Il Fatto Quotidiano), Vincenzo Speziali  (analista politico), Raffaele Florio (opinionista), Luca Varani ( LaCity Mag).

La puntata sarà poi disponibile su LaC play.