Sviluppo, Pnrr, Zes: Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria ospite di Imprenditori in Volo su LaC
L'economia al centro della nuova puntata. Torna oggi l'appuntamento con il format in onda su LaC Tv condotto da Massimo Tigani Sava. Appuntamento alle 17.15
Venerdì 9 agosto, su LaC Tv, alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) sedicesima puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della sedicesima puntata il dottor Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria. I fondi del Pnrr e le strategie di sviluppo per il Sud Italia, le politiche infrastrutturali tra Ponte ed alta velocità, il credito d'imposta e la Zes, la crisi demografica del Mezzogiorno, le emergenze ataviche come quella della disoccupazione, l'evoluzione dell'export, le proposte degli industriali al mondo istituzionale: questi alcuni dei temi trattati nel corso dell'intervista.
Economia al centro, quindi, di un confronto con Unindustria che siede a tutti i tavoli di concerto con le Regioni e il Governo centrale, rivestendo anche ruoli propositivi e di indirizzo. Aldo Ferrara ha fatto numerosi riferimenti alla realtà calabrese ed anche al rapporto con l'attuale Giunta guidata da Roberto Occhiuto. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.