Tragedia in Sicilia

Imprenditore 44enne muore colpito da un fulmine: era andato a controllare il gregge al posto del padre

L'uomo, sposato e padre di due figli, è stato trovato accanto all'ombrello e al suo cellulare da un agricoltore di passaggio

di Redazione
11 agosto 2022
12:30

Tragedia in Sicilia. Un imprenditore agricolo di 44 anni, Stefano Spoto, è morto colpito da un fulmine mentre controllava il suo gregge a Casteltermini, nell'Agrigentino. L'uomo, sposato e padre di due figli, è stato trovato accanto all'ombrello e al suo cellulare da un agricoltore che passava a bordo di un trattore. L'uomo ha dato l'allarme al 118 ma il medico dell'ambulanza non ha potuto far niente se non accertare il decesso per folgorazione. Spoto, che lavorava in una ditta, ma che aiutava spesso anche il padre in campagna, si era recato durante un temporale in contrada Pizzo santa Croce per controllare le pecore. Sarebbe andato lui per evitare di far bagnare il padre anziano. Spoto lascia la moglie e due figli piccoli.

Proprio in Calabria nei giorni scorsi un 33enne è stato folgorato da un fulmine sulla spiaggia di Soverato mentre si trovava al mare insieme alla famiglia. Il giovane del Bergamasco ma di origini calabresi si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Le sue condizioni, benchè gravi, hanno registrato un lieve miglioramento.


    

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top