Il trionfo

La Serie A si colora di rossonero: il Milan è campione d’Italia

La formazione di Pioli domina al Mapei Stadium, batte 3-0 il Sassuolo e mette le mani sul suo 19esimo scudetto. Esplode la festa a Milano ma anche nel resto della Penisola e in Calabria

105
di Redazione
22 maggio 2022
19:56

Il Milan è campione d'Italia. L'ufficialità al termine del match che i rossoneri hanno giocato, e vinto, in casa del Sassuolo. Nella 38esima e ultima giornata del massimo campionato di calcio, la squadra di Stefano Pioli conquista i 3 punti decisivi per mettere la parola fine alla corsa scudetto. Un titolo che i rossoneri conquistano succedendo nell'albo d'oro ai cugini nerazzuri dell'Inter. 

La partita

Il Milan parte col piede sull'acceleratore e va vicinissimo al gol a ripetizione in avvio. Ferrari salva sulla conclusione di Leao, Lopez respinge sulla linea il tentativo di Tomori e Consigli esce in maniera provvidenziale su Saelemaekers: tutto nei primi 10 minuti. La pressione della capolista non diminuisce e il gol arriva al 17'. Ennesima accelerazione di Leao che offre il pallone a Giroud: girata vincente, 0-1.


L'assedio prosegue, le occasioni per il Diavolo si succedono senza soluzione di continuità e il Sassuolo è poco più di uno sparring partner. Il raddoppio arriva al 32' ed è una fotocopia del primo gol. Ancora Leao ad inventare, ancora Giroud a segnare: 0-2, sipario sul match e sullo scudetto. Se ci fossero ancora dubbi, il Milan li cancella al 36'. Krunic recupera palla, Leao accelera a destra e offre il terzo assist della sua giornata. Ne approfitta Kessie, sinistro secco 0-3. La ripresa è una lunga appendice inutile. Il Milan si limita a gestire il risultato prima di fare esplodere la festa che colora di rossonero la Serie A. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top