Energia

Salvini: «Possibile accendere una centrale nucleare in Italia nel 2032»

Il ministro dell'Infrastrutture in un incontro a Roma ha ribadito il sostegno del Governo e il suo desiderio: «Da milanese la prima centrale la vorrei a Milano»

27
di Redazione
11 ottobre 2023
11:25
Centrale nucleare, nel riquadro il ministro Matteo Salvini
Centrale nucleare, nel riquadro il ministro Matteo Salvini

«Ho chiesto ai tecnici del mio ministero. Se partiamo nel 2024, nel 2032 possiamo accendere il primo interruttore di una centrale nucleare». Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini intervenendo ad un convegno a Roma sul nucleare "iweek nucleare, si può fare?". «Da milanese la prima centrale la vorrei a Milano. - ha aggiunto Salvini - Lo vorrei un reattore di ultima generazione nella mia città».

Il Ministro delle Infrastrutture durante il suo intervento ha ribadito «il convinto sostegno non solo della mia forza politica ma dell'intero governo. A questo convegno partecipano tre ministri - ha spiegato Salvini - Io della Lega, Pichetto di Forza Italia e Urso di Fratelli d'Italia. C'è un'idea complessiva di sintesi. Ora cerchiamo di pianificare. Bisogna mettere insieme quattro ministeri, imprese, ambiente, infrastrutture e Mef, occorre coordinarsi e darsi dei tempi». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top