Orrore in Sicilia

Strage familiare nel Palermitano, accusata di omicidio plurimo la 17enne scampata al massacro

Avrebbe partecipato alle torture e al delitto della madre e dei due fratelli convinta che il demonio fosse entrato in casa. In carcere il padre e due complici

30
di Redazione
16 febbraio 2024
21:45
Giovanni Barreca con la moglie e due dei tre figli (foto ansa)
Giovanni Barreca con la moglie e due dei tre figli (foto ansa)

La 17enne scampata al massacro della sua famiglia avrebbe partecipato alle torture e all'omicidio della madre e dei due fratelli convinta che il demonio fosse entrato in casa.

Dopo giorni di silenzio è stata lei stessa a confessarlo ai magistrati della Procura dei minori che la seguivano, dopo l'arresto del padre reo-confesso dei delitti, e l'avevano affidata a una comunità protetta. Ammissioni che le sono costate l'accusa di omicidio plurimo e occultamento di cadavere e il carcere. È l'ennesimo macabro tassello di un giallo dai contorni horror: la strage di Altavilla Milicia.


Leggi anche

«Il rito collettivo era iniziato da un mese e coinvolgeva tutta la famiglia Barreca e la coppia formata da Massimo Carandente e Sabrina Fina. Erano tutti preda di un delirio mistico», ha raccontato il procuratore di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio che, insieme alla procuratrice dei minori Claudia Caramanna, coordina le indagini sull'uccisione di Antonella Salamone e dei suoi due figli Kevin ed Emanuel, di 5 e 15 anni.

Leggi anche


In carcere per i delitti ci sono Giovanni Barreca, marito e padre delle tre vittime e i suoi complici Massimo Carandente e Sabrina Fina, tre invasati con l'ossessione per il demonio. «Credo in dio e nei demoni», avrebbe detto la ragazza alla pm che a quel punto ha sospeso l'interrogatorio e le ha nominato un legale d'ufficio. L'unica superstite dell'eccidio dunque sarebbe stata risparmiata perchè avrebbe condiviso il progetto e la realizzazione della strage.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top