Il parco attrae turisti da tutto il mondo con le sue attrazioni mozzafiato. Francesca Marino, la social media manager, sottolinea l'obiettivo: «Vogliamo che ogni angolo racconti qualcosa e che gli ospiti si sentano davvero in un altro mondo»
Tutti gli articoli di Destinazioni
PHOTO
In Calabria, il divertimento estivo si chiama Acqua Park Odissea 2000. Affacciato sul Mar Ionio e adagiato sulle colline di Rossano, ora Corigliano Rossano, ecco un luogo dove è possibile tuffarsi in un’oasi di fresca adrenalina, una immersione in un mondo diverso che aiuta a dimenticare quello lasciato fuori qualche attimo prima di varcare i cancelli. Tra le attrazioni ecco l’arcobaleno delle lingue con inglese, francese, spagnolo e tedesco che si mescolano al sano dialetto calabrese con i diversi accenti che caratterizzano tutte le latitudini della regione.
Abbiamo incontrato
F rancesca Marino, la social media manager, che ci ha accompagnato in un viaggio tra scivoli e racconti: «Siamo davvero soddisfatti. Quest'estate stiamo accogliendo tantissimi turisti non solo dall'Italia ma anche da Germania, Svizzera, Inghilterra, Belgio e vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare i milioni di famiglie e gruppi di amici che ci hanno scelto da 30 anni. Questo è il vero record di Odissea 2000, far parte dei ricordi più belli dei nostri ospiti».Tra un viottolo e un altro, tra gli schizzi d’acqua che scherzano con noi, passando tra i bambini e gli adulti (ai quali è concesso tornare indietro negli anni) ecco le attrazioni diverse tra loro per il grado di difficoltà. Attrazioni per i più coraggiosi, come il "Big Olimpo", un'esperienza vertiginosa che ti fa sentire come un eroe mitologico oppure gli scivoli più tranquilli, perfetti per le famiglie e per chi vuole godersi una discesa più rilassata.
Una tematica studiata, per come ci racconta Francesca Marino: «Quest’anno abbiamo puntato su un'esperienza ancora più immersiva, su tematizzazioni diffuse in tutto il parco anche nelle aree ristoro. Vogliamo che ogni angolo racconti qualcosa e che gli ospiti si sentano davvero in un altro mondo».
La nostalgia del mare è combattuta (e vinta) dalle piscine a onde o dalle piscine con idromassaggio che, chiudendo gli occhi, regalano coccole marine. E se proprio non bastano, pronto un fiume lento dove lasciarsi cullare dalla corrente, un vero e proprio toccasana per chi vuole staccare la spina.
Il ritornarci è un appuntamento annuale imprescindibile, non è un semplice desiderio ma una reale necessità. Tra uno scivolo e un gelato, nascono storie di amicizie che si stringono a bordo piscina e che creano ricordi da raccontarle e ridere a squarciagola con i propri amici, orgogliosi di vedere la felicità pura negli occhi dei propri figli. «Il nostro valore aggiunto è la capacità di evolverci ma senza perdere l'anima – racconta Marino -, Odissea 2000 è un luogo dove l'adrenalina incontra il relax, dove le famiglie possono divertirsi in sicurezza e dove ogni età trova il suo spazio. Poi c'è la nostra esperienza,
30 anni di passione, Odissea 2000 non è solo un parco ma è davvero un pezzo di estate per tantissime persone».E se non dovessero le tante attrazioni ecco l’intuizione: «Ad agosto ci saranno tantissimi appuntamenti e grandi emozioni» – continua la social media manager –, quest'anno abbiamo anche deciso di dare spazio a giovani volti della musica italiana».
Ogni angolo del parco sembra pensato per far vivere un'emozione diversa dove lo scroscio dell’acqua è la colonna sonora che si fonda con la musica degli ospiti.
Il personale, sempre sorridente e disponibile, contribuisce a rendere l'atmosfera ancora più accogliente. Insomma, se cerchi un posto dove il divertimento si sposa con il relax e l'estate diventa un'avventura, l'Acqua Park Odissea 2000 è la risposta. È una tappa obbligatoria, un pezzo di Calabria che ti rimane nel cuore.