L’appuntamento promosso dalla locale Pro loco prevede mercatini, raduno auto storiche, momenti per i piccoli ospiti e l’esibizione della Spiro live band. In conclusione il taglio della maxi crostata
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Da 15 anni, ormai, il mese di giugno a San Pietro Apostolo, in provincia di Catanzaro, si colora di rosso rubino. A dipingere il borgo tra i monti Reventino, Mancuso e Tiriolo e il mar Ionio, sua maestà la ciliegia con un evento a lei dedicato.
L’evento pre estivo della Pro Loco sanpietrese, con in testa la presidente, Rosetta Mazza, nel corso del tempo è entrato nei cuori della gente che arriva da ogni parte della Calabria. Quest’anno l’appuntamento è in programma il 15 giugno.
La lunghissima giornata inizierà al mattino con l’apertura dei mercatini di prodotti tipici locali e il tradizionale raduno delle auto storiche.
Dalle 15 la Festa entrerà nel vivo con il Parco avventura «Eventour», gonfiabili e bubble house, mentre alle 17:30 arriverà la Maga Vivì che terrà incollati al palco i bambini con i suoi spettacoli di magia, illusionismo e bolle fluo.
In serata, nell’atmosfera suggestiva creata dalle luminarie della ditta Trapasso, spazio allo “Spiro Live Band” del maestro Eugenio Taverna. A partire dalle 23:30 estrazione dei biglietti della lotteria, la premiazione del concorso dal titolo “La Ciliegia frutto d’arte” e il tradizionale taglio della squisita «Crostatona» a base di ciliegie da leccarsi i baffi.
Durante la giornata, infine, si potranno ammirare le mostre d’arte di Luca Talarico esposte nei locali di Palazzo Mazza e gustare gelati offerti dall’azienda Callipo e altri prodotti dolciari a base di prelibatissime ciliegie.

