Previsti rovesci sparsi e fenomeni più intensi sui versanti tirrenici. Instabilità anche sullo Ionio e sulle aree interne
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
La perturbazione presente al Nord Italia continuerà a richiamare aria mite e umida dai quadranti sud occidentali sulla nostra Regione, capace di apportare locali piovaschi sparsi.
Nella giornata odierna infatti avremo condizioni meteorologiche variabili su tutta la Regione fin dal mattino con cieli che tenderanno a mantenersi nuvolosi con qualche possibile piovasco sparso a macchia di leopardo.
Il tempo però è previsto in peggioramento nella giornata di domani quando queste correnti tenderanno a raggiungere direttamente la Calabria con piogge e locali temporali specie lungo i versanti Tirrenici fin dalla mattinata con sconfinamenti che potranno raggiungere le aree interne e successivamente anche quelle joniche catanzaresi, crotonesi e cosentine.
Più variabile invece sul territorio reggino dove però non sono da escludere locali piovaschi specie durante le ore mattutine. Le temperature non subiranno comunque variazioni di rilievo con valori massimi ancora molto miti.