Scontro sulla Giustizia

Calderoli (Lega) presenta un esposto contro il procuratore di Trieste: «Bufale per affossare il referendum»

L'iniziativa annunciata dal vicepresidente del Senato durante l'intervista a Pubblica Piazza su LaC Tv. L'esponente del Carroccio rimprovera al magistrato una frase che avrebbe pronunciato durante la conferenza stampa per illustrare la maxi operazione antidroga da cui sono scaturiti 38 arresti

114
di Danilo Colacino
8 giugno 2022
16:08
Uno scatto nel corso dell’intervento di Roberto Calderoli a Pubblica Piazza
Uno scatto nel corso dell’intervento di Roberto Calderoli a Pubblica Piazza

Nello spazio dedicato ai referendum nell’ambito dell’odierna puntata di Pubblica Piazza, che andrà in onda stasera su LaC a partire dalle 21.30, il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli ha annunciato, rispondendo a una delle tante domande a lui poste dal conduttore Pasquale Motta, di aver presentato un esposto contro il procuratore di Trieste Antonio De Nicolo.

Il motivo? Un’affermazione fatta dallo stesso capo della Procura triestina durante la conferenza stampa indetta per illustrare una maxi-operazione antidroga che ha prodotto il sequestro di 4 tonnellate di cocaina e il conseguente arresto di 38 persone. Allo stesso senatore del Carroccio non è infatti andata giù quella che secondo lui sarebbe «un’informazione falsa» diffusa dal magistrato, che - sempre secondo il maggiorente leghista - avrebbe dichiarato ai giornalisti: «Se avessimo condotto la stessa operazione dopo l’eventuale vittoria del Sì al referendum non avremmo potuto arrestare i responsabili o se lo avessimo fatto, poco dopo avremmo dovuto rimetterli in libertà con tanto di scuse da parte dello Stato».


Continua, dunque, la battaglia della Lega e del vicepresidente di Palazzo Madama Calderoli in particolare, peraltro da tempo in sciopero della fame proprio per quella che a suo avviso sarebbe la cortina di silenzio mediatica calata sul referendum, a difesa di una riforma della Giustizia definita improcrastinabile dallo stesso senatore.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top