Vittoria Bianchi, chi è il candidato a sindaco alle elezioni di Castrovillari

È l’unica donna in campo per le amministrative della città del Pollino. Attiva in politica fin da giovane, corre con il movimento Forza Sud

5
di Vincenzo Alvaro
10 settembre 2020
17:43

Il volto femminile della campagna elettorale per le amministrative di Castrovillari è Vittoria Bianchi, candidata sindaco per il movimento Forza Sud che la appoggia con la lista omonima.

 

È l’unica donna in corsa per la poltrona di sindaco. Diplomata in ragioneria e specializzata come operatore programmatore, ha frequentato per due anni la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno. Consulente del lavoro presso alcuni studi legali-commerciali di Castrovillari e Montalto Uffugo, ha nel suo curriculum una intensa attività politica.

 

Attivista fin da giovane di Alleanza Nazionale per il cui partito ha ricoperto ruolo di rappresentanza, è stata capogruppo della Comunità Montana Destra Crati. Vice coordinatrice di An per la Valle dell’Esaro, dirigente del Direttivo Provinciale della Federazione di Cosenza, durante la giunta Chiaravalloti della Regione Calabria è stata sub commissario delle acque termali di Spezzano Albanese. Attualmente è commissario del Pollino e Alto Ionio dell’Ente nazionale sport Fiamma e presidente provinciale del movimento politico culturale Forza Sud.

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio