Consiglio provinciale di Catanzaro, al voto il 28 marzo

Adottato il decreto presidenziale. Sindaci e amministratori dei comuni del territorio saranno chiamati alle urne per procedere al rinnovo della sola assemblea

12
17 febbraio 2021
10:18
Provincia di Catanzaro
Provincia di Catanzaro

Sono stati convocati per domenica 28 marzo 2021 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni di secondo grado del Consiglio provinciale di Catanzaro. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7 alle ore 20 del medesimo giorno, nel seggio elettorale costituito presso la sede della Provincia di Catanzaro, nella sala consiliare.

Nel decreto presidenziale di indizione delle elezioni, è fatto presente che in un primo momento, a seguito di interlocuzione tra l’Upi e le amministrazioni provinciali, si era deciso di istituire per giorno 13 dicembre 2020 le elezioni per il rinnovo dei Consigli provinciali, salvo poi disporre, con legge di conversione n. 159 del 27 novembre 2020, il differimento delle consultazioni elettorali provinciali a causa della pandemia, entro il 31 marzo 2021. 


Si ricorda che il presidente della Provincia dura in carica quattro anni, il Consiglio provinciale invece due anni. Nella giornata del 28 marzo, pertanto, si procederà al rinnovo del solo Consiglio provinciale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top