Comunali

Elezioni Calabria, a Locri Giuseppe Fontana è il nuovo sindaco: vince su Sainato e Passafaro

VIDEO | Netta affermazione del candidato sostenuto dall’assessore regionale ed ex primo cittadino Giovanni Calabrese. «I cittadini ci hanno dato fiducia»

45
di Ilario  Balì
15 maggio 2023
18:38

È Giuseppe Fontana il nuovo sindaco di Locri. Il candidato della lista civica “Tutti per Locri” ha vinto le elezioni comunali imponendosi sui suoi competitors Raffaele Sainato e Ugo Passafaro. Classe ‘71, già vicesindaco e assessore agli eventi della Giunta Calabrese, a spoglio ancora in corso Fontana ha staccato l’ex consigliere regionale di oltre venti punti percentuali.

Leggi anche

Un successo, quello dell’attuale primo cittadino facente funzione, sostenuto dall’assessore regionale Giovanni Calabrese, che già dalle prime fasi dello scrutinio non è mai apparso in discussione. E in un noto stabilimento balneare cittadino, a verdetto acquisito, la gioia è esplosa in maniera incontenibile. «Ovviamente ci speravo – le sue prime parole da sindaco – avevamo chiesto fiducia alla città sulla base di quello che avevamo realizzato in questi anni. I cittadini hanno guardato a noi con interesse e con consapevolezza hanno deciso di attribuirci fiducia».


Nel nuovo “parlamentino” di via Matteotti, Fontana potrà contare su una maggioranza di undici consiglieri comunali. «La prima cosa che farò dopo la proclamazione sarà incontrare i dipendenti comunali – ha evidenziato Fontana - sono loro il motore di questa macchina, quelli che metteranno in pratica le nostre idee, quelli che ci aiuteranno a raggiungere tutti gli obiettivi e i punti del nostro programma, e ad affrontare i problemi che incontreremo sul nostro cammino».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top