La corsa per la Regione

Elezioni Calabria, Bruni: «Italia viva pronta a presentare una sua lista con il centrosinistra»

VIDEO | La candidata alla Regione lo ha annunciato questa sera al congresso di Tesoro Calabria. Tansi: «Noi movimento dal basso senza padrini e padroni. Il codice etico serve per scardinare un sistema»

507
di Luana  Costa
24 agosto 2021
20:19

«Proprio stamane abbiamo fatto una riunione. Siamo già a 7 liste chiuse, c'è Italia Viva che sta arrivando con una sua lista ed è possibile che ci sia una ulteriore lista di costruzione con una serie di candidati che non riescono e chiudere una lista indipendente. Siamo fiduciosi perché sta andando bene e stiamo riscuotendo molti consensi». Così la candidata presidente del centro sinistra, Amalia Bruni, questa sera al congresso di Tesoro Calabria.

Carlo Tansi ha infatti incontrato i suoi candidati a San Pietro Lametino: «I bilanci sono nettamente positivi. È un movimento nato dal basso - ha dichiarato il leader di Tesoro Calabria - dai calabresi. Non abbiamo padrini e non abbiamo padroni: siamo liberi».


Sull'adozione di un codice etico da parte della coalizione Carlo Tansi ha aggiunto: «So che ci sono alcuni mancati candidati che mi detestano perché io ho imposto il codice etico che non consente ai parenti di continuare nella loro attività. Consiglieri regionali e deputati che candidano i figli o le mogli. Ecco noi vogliamo scardinare questo sistema?».

La candidata Amalia Bruni ha poi chiarito che «nella mia lista ci sono molti professionisti, c'è una grande quantità di medici e questo mi fa felice perché stanno dimostrando di essere una classe dedicata alla collettività».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top