Elezioni Calabria, Magorno sarà il candidato di Italia viva: l’annuncio di Rosato a Vibo

VIDEO | Il sindaco di Diamante e senatore è il nome che Italia viva mette in campo in vista delle regionali: «Candidatura che nasce dal territorio»

229
di Agostino Pantano
29 maggio 2021
10:45

Ernesto Magorno, sindaco di Diamante e senatore è il nome che Italia Viva mette in campo per le prossime regionali. L'annuncio è di Ettore Rosato, presidente del partito dei renziani, che stamattina è stato a Vibo Valentia per un incontro con diversi amministratori.

«Candidatura dal territorio»

L'ex ministro non è entrato nelle polemiche che stanno accompagnando la definizione del centrosinistra calabrese in vista del voto, ma, rispondendo ai cronisti è stato lo stesso Magorno a dirsi «certo che gli altri partiti sapranno cogliere la portata di una candidatura che nasce dal territorio e non vuole rifarsi a modelli importati». Riferimento critico pressoché esplicito sia alle primarie invocate da settori dei 5 Stelle, sia alla discesa in campo del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.


Magorno: «Serve un sindaco della Calabria»

Il candidato di Iv, in merito alla discesa in campo ha poi commentato: «C’è una Calabria bella fatta di tanta gente onesta e operosa con numerosi sindaci e amministratori che ogni giorno sono in campo, a mani nude, per dare risposte alle esigenze della gente. La Calabria è una regione ricca di eccellenze, di patrimoni da valorizzare. È per questo che scendo in campo come candidato presidente con Italia Viva».

«Serve un sindaco della Calabria - conclude Magorno - che agisca per donare un futuro diverso alla nostra regione, un futuro che abbia come bussola la legalità».

L'incontro a Vibo

All'incontro di Vibo Valentia, organizzato dal sindaco di San Nicola da Crissa, Giuseppe Condello, ha partecipato anche la senatrice Silvia Vono, che ha spiegato come «si arriva alla scelta di Magorno che non vuole essere di rottura come suggello di una proficua convergenza in un partito che sta crescendo molto sul territorio».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top