Elezioni comunali

Rosarno, Pasquale Cutrì è il nuovo sindaco: battuti Italiano e Ferrarini

VIDEO | Il comune reggino è tornato al voto dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, avvenuto nel 2021. L'affluenza si è fermata a meno del 55%

32
di A. P.
23 ottobre 2023
17:34

Pasquale Cutrì è il nuovo sindaco di Rosarno. Candidato con la lista "Obiettivo Rosarno", con il 45,97% delle preferenze ha vinto sui due avversari: Filippo Italiano per “Rosarno prima di tutto” e Cosma Ferrarini "Per Rosarno bene comune”.

Fin dai primi numeri emersi dagli scrutini, una vittoria netta per il candidato appoggiato da Forza Italia. Il dato politico premia così la scelta dei berlusconiani guidati in città dal parlamentare Giovanni Arruzzolo. Quando sono state scrutinate 17 sezioni su 17, Cutrì ha raccolto il 45,97% dei voti. Italiano è al 36,79%, mentre Ferrarini si ferma a 17,24%.


Auguri di «buon lavoro per il bene della nostra città» arrivano per Cutrì da parte del candidato Pd Filippo Italiano. Il comune reggino è tornato al voto nelle giornate di ieri e oggi dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, avvenuto nel 2021. Le urne sono rimaste aperte fino alle 15 di oggi, bassa l'affluenza: hanno votato il 54,59% dei rosarnesi (alle precedenti amministrative erano il 62,97%). 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top