Governo Draghi, Forciniti (M5s): «Oltre ogni minaccia voterò No alla fiducia»

L'espulsione dal Movimento dei senatori dissidenti non scalfisce la decisione del deputato cinquestelle calabrese, che annuncia il suo voto contrario stasera alla Camera

533
di Redazione
18 febbraio 2021
12:59
Francesco Forciniti
Francesco Forciniti

«Stasera il mio No a questo governo sarà netto, convinto e consapevole. Oltre ogni minaccia, oltre ogni pressione, oltre ogni possibile conseguenza personale alla quale potrei andare incontro». Così il deputato cinquestelle calabrese Francesco Forciniti annuncia il suo voto contrario alla fiducia al governo Draghi. Chiaro il riferimento al destino cui sono andati incontro i senatori pentastellati che hanno votato no: per loro, infatti, sono state avviate le procedure di espulsione dal Movimento.

Forciniti aggiunge: «Se tre anni fa qualcuno mi avesse detto che il Movimento 5 Stelle - dopo avere vinto le elezioni e ricevuto un mandato popolare fortissimo - mi avrebbe costretto a scegliere fra il votare la fiducia a un governo del genere, oppure il dover essere espulso, gli avrei sonoramente riso in faccia».


E ancora: «Io voglio continuare a dare il mio contributo nel Movimento e per il Movimento, ma se il Movimento decide di regalare quindici anni di lotte, sacrifici e battaglie a coloro i quali hanno devastato questo Paese negli ultimi trent'anni, assecondando la manovra di palazzo che ha portato alla deposizione di Conte, legittimando Mario Draghi come presidente del consiglio, accettando di rimanere fuori da tutti i ministeri sensibili dal punto di vista economico e sociale (lavoro, salute, scuola, università, sviluppo economico, trasporti, finanze), accontentandosi di piazzare una simbolica bandierina politica al ministero degli Esteri, e non essendo neanche in grado di tollerare un minimo di dissenso interno rispetto a questo scempio, allora – conclude il parlamentare - succeda quel che succeda. Sentirò comunque di avere dato tutto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top