Il post accompagnato da una foto in cui mostra il documento: «Adesso sceglieranno i calabresi se il nostro lavoro dovrà proseguire o meno. Voglio bene a quelli che hanno creduto in me»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Poche righe accompagnate da una foto in cui mostra un foglio. Non un foglio qualunque, ma la lettera di dimissioni. Così Roberto Occhiuto annuncia di aver firmato.
«Oppositori, sciacalli e odiatori hanno tifato continuamente per il fallimento della Calabria, e non solo per bloccare me. Adesso sceglieranno i calabresi se il nostro lavoro dovrà proseguire o meno», scrive.
«Continuerò personalmente e insieme alla mia Giunta - così come prevede l’articolo 33 dello Statuto - a prendermi cura della Regione fino al giorno delle elezioni», aggiunge.
E conclude: «Voglio bene ai calabresi che hanno creduto in me. Ho lavorato e continuerò a farlo anche per quelli che non ci hanno creduto. Viva chi ama la Calabria».
La firma arriva dopo l’annuncio dato, ancora una volta via social, il 31 luglio scorso: «Mi dimetto, ma mi ricandido. Saranno i calabresi a decidere il futuro della Calabria».