Verso la Padania

I leghisti calabresi in viaggio per il raduno di Pontida, Saccomanno: «Occasione per consolidare i rapporti nel partito»

Tra gli esponenti locali del Carroccio anche il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e il deputato Domenico Furgiuele: «Ci sarà Marine Le Pen per rafforzare l’allenza in vista delle Europee»

125
di Redazione
16 settembre 2023
18:58
I leghisti calabresi in viaggio verso Pontida
I leghisti calabresi in viaggio verso Pontida

«Anche quest'anno la Calabria sarà presente al raduno della Lega, che si terrà domani a Pontida». Stenta a trattenere l’entusiasmo il commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno, che guida la delegazione di «diversi militanti calabresi» in viaggio verso il tradizionale raduno del Carroccio. Tra loro, informa una nota di Saccomanno, anche «il consigliere regionale Prof. Giuseppe Gelardi, il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso e il deputato Domenico Furgiuele», che «sono appena atterrati in aeroporto». 

«Questo evento rappresenta un'importante occasione per rinnovare il legame tra i rappresentanti calabresi e il partito del Carroccio, che attualmente fa parte del governo italiano», si legge ancora nella nota.


Leggi anche

«Tra i partecipanti di spicco – continua Saccomanno - oltre al vice premier e segretario federale Matteo Salvini, è prevista anche la presenza di Marine Le Pen (ex presidente del Rassemblement National in Francia). La sua partecipazione sancirà l'alleanza per l'appuntamento elettorale europeo del prossimo anno. Questo incontro rappresenta un momento significativo per consolidare le relazioni tra la Lega e i partiti sovranisti europei, con l'obiettivo di promuovere una visione comune per l'Europa. Il raduno di Pontida è un evento di grande importanza per la Lega, che ogni anno richiama migliaia di militanti e simpatizzanti provenienti da tutta Italia. È un'occasione per rafforzare l'identità del partito, promuovere i valori della sovranità nazionale e discutere delle sfide politiche e sociali che il Paese sta affrontando».

Poi, il riferimento alla Calabria: «La presenza dei rappresentanti calabresi dimostra l'impegno e l'interesse della Lega per il territorio della Calabria. La regione, purtroppo, affronta ancora molte sfide, come la lotta alla criminalità organizzata, la riduzione della disoccupazione e lo sviluppo economico. La partecipazione al raduno di Pontida rappresenta un'opportunità per i politici calabresi di portare avanti le istanze e le necessità della loro regione, cercando di ottenere maggiori risorse e attenzione da parte del governo centrale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top