«Orgogliosi di Conte, votiamo la sua proposta»: gli attivisti calabresi di FattiVi si schierano

Il gruppo di militanti chiede a Grillo se vuole «continuare a creare o distruggere tutto in attimo»

230
di Redazione
1 luglio 2021
15:52
Giuseppe Conte e Beppe Grillo
Giuseppe Conte e Beppe Grillo

«Giuseppe Conte ci ha fatto sentire, dopo tanto tempo, orgogliosi di essere Italiani. Con lui il corso della storia è cambiato». Forse un po’ troppo enfatici, ma decisamente espliciti nel sostenere l’ex premier nella battaglia interna al M5s che lo vede contrapposto al fondatore e garante Beppe Grillo.

Gli attivisti del gruppo calabrese "FattiVi Italia 5 Stelle" affidano a una nota le loro considerazioni. «Caro Beppe - si legge nel documento - vogliamo solo dire che hai scelto bene pensando che Conte avrebbe raggiunto gli obiettivi prefissati e che sarebbe stato un ottimo presidente del Consiglio. Abbiamo fiducia nella tua capacità di capire che tutto è nelle tue mani. Continuare a creare o distruggere in un attimo?».


I militanti sottolineano che da tempo hanno avuto modo di conoscere l’impulsività del fondatore «che si scatena con la forza prorompente di un uragano, nel bene e nel male». «Sei un uomo indubbiamente geniale – continuano rivolgendosi a Grillo - ma nella politica non basta. In questo momento storico è necessario che tu ti ripresenti al tuo Popolo con un'altra idea, diversa da quella cieca mirata all'annientamento inconsapevole di un Movimento ormai diventato maturo. Sarebbe un disastro consegnare il Paese alla destra dopo tutte le energie profuse. La Storia ti osserva con attenzione».

In chiusura, sollecitano una piena applicazione del «principio sacrosanto della democrazia diretta» e segnalano a Grillo «la necessità che venga indetta una votazione sulla proposta di Conte». «Basta dipendenza tecnologica da privati!  - concludono - Avanti con la democrazia diretta! È giunta l'ora della maturità. Con tutta la passione del cuore e la saggezza della mente».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top