Consiglio regionale

Premialità per chi denuncia la ’ndrangheta, al via l’iter istituzionale della proposta di legge De Masi

La Conferenza dei capigruppo ha trasmesso il testo alle commissioni e programmato la discussione in aula per il 23 ottobre: «A chi subisce intimidazioni e trova la forza di opporsi va espressa una solidarietà fatta di scelte forti e provvedimenti»

35
di Redazione
11 ottobre 2023
13:59

«La mafia è un disvalore che va arginato con ogni mezzo. Essenziale è l’impegno degli inquirenti e delle forze dell’ordine, ma, per affrancare la Calabria da questo macigno che condiziona ogni progettualità di sviluppo e crescita sociale, occorre una reazione corale ed efficace delle istituzioni e della società civile». Sulla base di questa riflessione (condivisa dal presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e dai capigruppo di maggioranza e opposizione) la Conferenza dei presidenti dei gruppi a Palazzo Campanella ha unanimemente stabilito di dare avvio al previsto iter istituzionale della proposta di legge dell’imprenditore Nino De Masi sulla premialità per le imprese resistenti alla criminalità, trasmettendo il testo alle competenti commissioni.   

L’imprenditore Nino De Masi aveva, il 21 settembre, inviato la proposta di legge ai vertici di Giunta e Consiglio e a tutti i presidenti dei gruppi consiliari.   


Leggi anche

Ad avviso del presidente del Consiglio e di tutti i capigruppo: «Agli imprenditori come De Masi, che subiscono intimidazioni e tuttavia trovano la forza di opporsi, va espressa una solidarietà fatta di scelte forti e di provvedimenti anche legislativi, che vedano ogni istituzione schierarsi dalla parte delle imprese, facendo sentire la vicinanza dello Stato e di ogni sua articolazione». 

La Conferenza dei capigruppo ha programmato la seduta del Consiglio per il 23 ottobre

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top