Salvini torna in Calabria per un tour elettorale di 4 tappe: ecco quando e dove

VIDEO | Il leader della Lega ha programmato una sortita in solitaria lunedì 12 luglio per caratterizzare la campagna del Carroccio in vista delle elezioni regionali

351
di Redazione
9 luglio 2021
13:06

È forse il leader politico nazionale che in Calabria viene più spesso, segno che per Matteo Salvini lo scenario calabrese merita un’attenzione particolare da parte dalla Lega, che guida la Regione con il presidente facente funzioni Nino Spirlì.

Così, Salvini, lunedì 12 luglio, sarà nuovamente da queste parti per un tour in solitaria, un forcing elettorale che prevede 4 tappe, ma non soste o banchetti in abbinata ad altre iniziative messe in campo dagli alleati. È la Lega che vuole parlare da sola ai suoi elettori


L’arrivo all’aeroporto di Lamezia è previsto alle 14.20. Primo appuntamento a Gizzeria, dove Salvini terrà una conferenza stampa. Si prosegue con Cosenza (16.30), Corigliano-Rossano e Trebisacce, dove la Sorical, governata dal leghista Cataldo Calabretta, firmerà un protocollo con i Consorzi di bonifica per la gestione del ciclo delle acque.

Salvini avrà gioco facile ad additare la confusione che domina il campo avversario, dove il centrosinistra è ancora alla disperata ricerca di un candidato, dopo i ritiri di Nicola Irto e Maria Antonietta Ventura, senza contare la ridda di candidati in pectore poi tramontati – da Laura Ferrara a Enzo Ciconte – che non hanno neppure avuto l’incombenza di dover rinunciare.

Il programma nel dettaglio

-14.20: Arrivo aeroporto Lamezia.

-14.30: Gizzeria, conferenza stampa a Lamezia presso Lido la Marinella.

-15.00: Gizzeria, gazebo lungomare raccolta firme.

-15.30: Partenza da Gizzeria per Cosenza. 

-16.30: Cosenza, inaugurazione sede Piazza 11 Settembre-Corso Mazzini e conferenza stampa.

-19.00: Trebisacce, sottoscrizione protocollo tra il Consorzio e la Sorical e incontro stampa presso Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Meridionali dello Jonio Cosentino, Via XXV Aprile S.S. 106.

-20.00: Trebisacce, cena con simpatizzanti e raccolta fondi per campagna elettorale presso Agriturismo Torre di Albidona.

La tappa di Corigliano-Rossano è stata annullata dovendo Salvini essere in serata a Maratea per altro impegno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top