La candidata a sindaco sostenuta da M5s, Avs e Rifondazione Comunista presenterà in studio la sua idea di città. Appuntamento alle 13
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Dentro la Notizia – Speciale Elezioni, il ciclo di approfondimenti politici condotto da Pier Paolo Cambareri su LaC Tv, prosegue con l’intervista a Rossella Gallo, candidata alla carica di sindaco a Rende, sostenuta da una coalizione progressista composta da Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Rifondazione Comunista.
Attivista civica, impegnata nella promozione della partecipazione democratica e nella difesa dei beni comuni, Rossella Gallo propone un’idea di città che definisce «alternativa rispetto al passato». E cioè: inclusiva, trasparente, attenta all’ambiente e orientata alla giustizia sociale.
Nel corso dell’intervista, si confronterà sui temi cardine del suo programma: lotta alla speculazione edilizia, rilancio dell’area industriale, sanità territoriale, politiche giovanili, mobilità sostenibile, gestione pubblica dei servizi. Spazio anche alle proposte su città unica, rapporti con i comuni vicini, il ruolo strategico dell’Unical e la posizione sul Policlinico universitario.
Dopo Bilotti, Ghionna, Principe e Bonanno, Dentro la Notizia accende i riflettori sull'ultima protagonista della sfida per il Comune di Rende. Appuntamento alle ore 13, sul canale 11 del Digitale terrestre e sulla piattaforma streaming e on demand LaC Play.