Vigilanza Rai, Mangialavori: «Giusta linea Berlusconi»

Il senatore di Forza Italia: «È inaccettabile che il nome del prossimo presidente non sia frutto di un dialogo costruttivo»

1 agosto 2018
16:28

«Bene ha fatto il presidente Berlusconi a bocciare il modo in cui il M5S e la Lega volevano eleggere il presidente della Rai». È quanto dichiara il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori, a poche ore dalla mancata approvazione della nomina di Marcello Foa avvenuta in commissione di Vigilanza.
«Decisiva – continua il senatore – è stata la posizione assunta dai parlamentari di Fi, che non hanno partecipato al voto. Tutto il partito azzurro sostiene in modo compatto la linea del presidente Berlusconi. È inaccettabile che il nome del prossimo presidente non sia frutto di un dialogo costruttivo, così come è deprecabile la logica spartitoria messa in campo dalle forze che fanno parte del governo».
«Il voto di oggi – conclude Mangialavori – dimostra che, senza il via libera di Forza Italia, difficilmente si potrà procedere in tempi brevi alla scelta del nuovo presidente Rai».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio