La fattoria che cura: a LaC Salute focus sull'agricoltura sociale

VIDEO | Nell'azienda agricola Junceum di Vibo Valentia la cura degli animali e delle piante diventano terapia. Ne parleremo oggi alle 15 su LaC Tv

48
di Redazione
5 giugno 2021
06:30

A due passi dal centro abitato di Vibo Valentia è possibile vivere un'esperienza di vita davvero singolare attraverso la cura degli animali e delle piante. I temi dell'agricoltura sociale e degli interventi assistiti con gli animali saranno al centro della nuova puntata di LaC Salute direttamente dalla fattoria didattica e sociale Junceum, braccio operativo dell'associazione di volontariato la Goccia.

Ospiti di Rossella Galati saranno il presidente dell'associazione, Michele Napolitano, il medico veterinario e ordinario di etologia veterinaria all'università di Messina nonché esperto di interventi assistiti con gli animali, Michele Panzera; la psichiatra Agata Mazzitelli e la giovane Jary Chymaa, per tutti Emy, volontaria dell'associazione, affetta da una malattia rara che grazie al rapporto con la natura e con gli animali ha riscoperto la gioia di vivere. Appuntamento sabato alle 15.00 su LaC tv canale 19 del digitale terrestre e in replica lunedì. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top