Lotta al virus

Vaccini anti Covid, in Calabria quarta dose anche in farmacia per gli over 60

Lo rendono noto il presidente e il segretario regionali di Federfarma: «Faciliterà chi si deve sottoporre a somministrazione dal punto di vista logistico e pure emotivo»

81
di Redazione
14 luglio 2022
09:57

«La somministrazione della quarta dose in farmacia per gli over 60 sarà possibile da oggi 14 luglio prenotandosi nella propria farmacia di fiducia che ha aderito al progetto della vaccinazione anti-Covid». Lo fanno sapere in una nota  Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria, e Alfonso Misasi, segretario regionale della stessa associazione.

Per Defilippo e Misasi «i farmacisti calabresi sono pronti a contribuire anche a questa nuova fase della campagna vaccinale. Per i cittadini, soprattutto quelli più anziani, - affermano - la farmacia è un presidio di salute su cui fare sempre più affidamento, grazie alla sua capillarità e alla facilità di accesso. Poter ricevere qui la quarta dose di vaccino, scegliendo la farmacia più vicina alla propria abitazione, non solo faciliterà gli over 60 da un punto di vista logistico ma offrirà indubbi vantaggi - fanno rilevare - anche sul piano emotivo, avendo la possibilità di essere accolti dal farmacista di fiducia, con il quale c’è un rapporto ormai consolidato».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top