Sanità

Ospedale Annunziata di Cosenza, smentita la chiusura dei reparti per Covid

VIDEO | Nota ufficiale dell'Azienda Ospedaliera. Caccia all'ignoto autore del cartello collocato all'ingresso del presidio con cui si comunicava il grave disservizio all'utenza

80
di Salvatore Bruno
3 gennaio 2023
15:06

Si tinge di giallo la vicenda della chiusura di alcuni reparti dell'Annunziata a causa di focolai Covid. La circostanza, riportata su un cartello collocato questa mattina all'ingresso del presidio con il quale si informava della sospensione delle attività in cardiologia, geriatria, neurologia, gastroenterologia, utic e cardiologia interventistica, è stata smentita dall'Azienda Ospedaliera con una nota ufficiale: «La Direzione stigmatizza i procurati allarmi a cura di ignoti per i quali si sta predisponendo un esposto alla Procura della Repubblica» si legge nel comunicato.

Cluster sotto controllo in gastroenterologia

Il cluster, si apprende, era limitato a soli tre ricoverati della gastroenterologia, e non ha comportato alcuna interruzione dei servizi. Il cartello è stato rimosso. Sono in corso indagini interne per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all'autore dell'avviso. L'episodio tuttavia è indice di una fase in cui la gestione della catena di comando accusa qualche difficoltà. La situazione dovrebbe rientrare presto sui binari corretti con l'attribuzione di nuovi incarichi e funzioni, preannunciati nella seconda parte del dispaccio in cui si sottolinea come «la riorganizzazione in atto proseguirà. Tali azioni rafforzano - si conclude la nota - il convincimento della necessità di andare avanti in questa direzione». Le prime novità dovrebbero giungere già nella prossima settimana.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top