L’intervento

Sanità, Straface (FI): «Approvata in commissione la proposta di legge su liste d’attesa»

Esulta il consigliere regionale forzista: «Dopo Sicilia e Puglia anche la Calabria norma il settore»

13
di Redazione
31 luglio 2023
19:56
Il consigliere regionale Pasqualina Straface
Il consigliere regionale Pasqualina Straface

«Abbiamo approvato a maggioranza in Terza Commissione la proposta di legge che prevede l'abbattimento delle liste di attesa nel sistema sanitario regionale. Si tratta di una norma fondamentale che tutti i cittadini stavano aspettando da tempo e che permetterà di avere più celerità nello scorrimento delle liste garantendo un migliore servizio alla cittadinanza». Lo afferma, in una dichiarazione, la consigliera regionale Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative, in relazione alla proposta di legge recante "Misure per il recupero e l'abbattimento delle liste d'attesa per l'accesso a prestazioni sanitarie" approvata nella seduta odierna dell'organismo consiliare. 

«Registriamo dunque - aggiunge Straface - un risultato importante per una norma che segue gli indirizzi nazionali sull'abbattimento delle liste di attesa, incidendo in maniera migliorativa sulla qualità dei nostri servizi sanitari. Non posso però non stigmatizzare il comportamento del consigliere Bruni, che in maniera del tutto pregiudiziale ha deciso di abbandonare l'Aula prima della discussione ponendosi in una posizione a prescindere di opposizione che non tiene conto dei contenuti ma solo della provenienza dell'agire politico».


«Alla sua obiezione sull'inopportunità da parte di una Regione sottoposta a piano di rientro di poter adottare un atto del genere, rispondono i fatti: Sicilia e Puglia hanno già fatto questo passo e dunque quella che stiamo portando avanti è un'azione amministrativa del tutto legittima e confacente a quelli che sono i bisogni della popolazione. Che, vorrei ricordare alla Bruni, non hanno colore politico ma sono materia da affrontare - conclude - con la massima condivisione di intenti e unendo le energie di tutti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top